Descrizione
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 63 del 30/06/2023, è stata approvato l’istituzione di un fondo sociale, come previsto dall’art. 8 del Regolamento TARI, finalizzato al sostegno delle situazioni di incapacità delle famiglie a far fronte al pagamento del tributo.
Possono presentare richiesta i nuclei famigliari con indicatore ISEE in corso di validità inferiore ad euro 9.000,00.
L’agevolazione sarà concessa sotto forma di riduzione TARI con una percentuale determinata a conguaglio in base alle richieste presentate e fino alla concorrenza della somma stanziata in bilancio.
La richiesta del beneficio deve essere trasmessa entro e non oltre il termine di giovedì 30 novembre 2023, utilizzando l’apposita richiesta/dichiarazione redatta su apposito modello e dalla quale risulti la sussistenza dei presupposti per l’accesso all’agevolazione.
Al modulo di richiesta, disponibile tra gli allegati a questa comunicazione, andrà̀ obbligatoriamente allegata:
- la fotocopia del documento di riconoscimento del sottoscrittore
- l’attestazione ISEE in corso di validità
La richiesta potrà essere trasmessa tramite una delle seguenti modalità̀
- tramite PEO all’indirizzo tributi@comune.brescello.re.it;
- consegna presso l’ufficio servizi alla persona del Comune di Brescello con sede in Via XXV Aprile 9/A previo appuntamento al numero 0522 482261 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 13.00;
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio tributi (Tel: 0522 482521)