Descrizione
il Comune di Brescello ha aderito all'Avviso dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza (AGIA), pubblicato in data 08 Agosto 2024, che ha l’obiettivo di favorire l’attività sportiva dei minori, e ha ottenuto per il 2025 un finanziamento straordinario da destinare ai bambini agli e adolescenti nella fascia 6-17 anni, con disabilità o appartenenti a famiglie o a nuclei conviventi in condizioni di svantaggio socio-economico (ISEE non superiore a € 26.000), che frequentano regolarmente attività sportive locali.
In particolare, il finanziamento andrà a coprire sotto forma di contributo una tantum alla famiglia le spese sostenute per l’iscrizione a corsi, lezioni, attività e centri estivi organizzati da Associazioni Dilettantistiche iscritte al registro CONI, o affiliate ad Enti di Promozione Sportiva e Federazioni riconosciute.
L'avviso pubblico per la presentazione delle domande è scaduto alle 13.00 di domenica 30 novembre 2025.
Si comunica che:
- E' in corso l'istruttoria per l'esame delle domande e di tutta la documentazione presentata dai richiedenti. La graduatoria e le assegnazioni verranno valutate tenendo presenti le prescrizioni, i criteri, le norme e le disponibilità finanziarie imposte dal Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
- Entro l'anno 2025 verrà resa pubblica la graduatoria e in seguito informati i beneficiari.
- Per ragioni contabili e amministrative, il versamento dei contributi assegnati sarà svolto nei primi mesi del 2026