Descrizione
Dato l'evolversi dell'emergenza del Coronavirus, le misure adottate e disposte da ASP Progetto Persona per ospiti, familiari e fornitori sono le seguenti:
Misure di prevenzione attivate presso la CASA RESIDENZA ANZIANI del Comune di Brescello
Dato l’evolversi dell’emergenza del Coronavirus, le misure adottate e disposte da ASP Progetto Persona per ospiti, familiari e fornitori sono le seguenti:
- si dispone la limitazione dell’accesso di familiari, visitatori e fornitori alle aree di degenza dei Servizi Residenziali e Semiresidenziali- gli accessi saranno consentiti solo previo accordo con il Medico Coordinatore sanitario della struttura.
- si raccomanda che tutti gli Ospiti dei Servizi Residenziali evitino di uscire dalla struttura.
- si precisa che le attività di volontariato e i momenti di aggregazione rimangono momentaneamente sospese.
- si sottolinea che, nonostante le misure di prevenzione adottate, tutti i servizi continueranno ad essere garantiti con gli stessi standard.
L’Asp “Progetto Persona” della Bassa a tal proposito, per venire incontro alle esigenze dei più fragili, ha proposto una possibile soluzione, quella di utilizzare le video-chiamate.
Sono stati messi a disposizione delle strutture di Gualtieri, Brescello, Luzzara e Poviglio quattro tablet per ognuna, con cui gli ospiti della Casa di Riposo potranno contattare in video-chiamata i propri cari: se gli abbracci e le carezze sono proibite, gli sguardi negli occhi virtuali no e anche così ci si sente meno soli, in questa delicata situazione.
Consapevoli del disagio che queste misure di prevenzione possono causare alle famiglie, confidiamo nella collaborazione di tutti al fine di preservare e proteggere i soggetti più fragili.