Lentigione: riorganizzazione dell’incrocio tra la sp62r ⁩(via della Cisa) e via della Chiesa

Dopo la sottoscrizione dell’accordo di programma tra Comune di Brescello, Provincia di Reggio Emilia e soggetti privati
Data:

14/11/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune di Brescello - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Dopo la sottoscrizione dell’accordo di programma tra Comune di Brescello, Provincia di Reggio Emilia e soggetti privati, la Provincia di Reggo Emilia ha aggiudicato i lavori per la riqualificazione dell'incrocio fra via della Chiesa e la Strada Provinciale SP62R (Via della Cisa).
L'intervento prevede l'ampliamento della sede stradale che in corrispondenza dell'incrocio avrà quattro corsie in modo da mantenere fluida la viabilità di scorrimento, mettendo in sicurezza lo sbocco di via della Chiesa e l'accesso all'area industriale.
Su quest'opera, dal costo complessivo di 500.000 euro, si è susseguita negli anni una serie di proposte che avevano anche contemplato l'ipotesi di una rotatoria, resa irrealizzabile per i vincoli derivati dalla adiacente linea ferroviaria.
L'intervento vedrà anche il rifacimento dell'impianto semaforico, che sarà sincronizzato con le barriere ferroviarie e la conseguente messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale, con il sistema di attraversamento a chiamata.
Inoltre, negli spazi adiacenti all’attraversamento pedonale sarà realizzato un percorso pedonale direttamente collegato alle due nuove fermate dei mezzi pubblici che saranno realizzate.
In queste settimane la Provincia effettuerà i controlli sulla documentazione presentata dall'impresa assegnataria.
Nei prossimi giorni avranno inizio le opere preliminari dei privati mentre i lavori dell’incrocio inizieranno presumibilmente nei primi mesi del 2023.
Brescello, 13 novembre 2022

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 27/11/2023 14:53

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito