Servizio di consulenza psicologica telefonica per famiglie

Servizio di consulenza psicologica telefonica per famiglie con bambini da 0 a 11 anni e operatori della scuola, per vivere al meglio lo "stare a casa"
Data:

01/04/2020

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

Servizio di consulenza psicologica telefonica per famiglie con bambini da 0 a 11 anni e operatori della scuola, per vivere al meglio lo "stare a casa".

Sarà attivo da mercoledì 1 aprile 2020 il servizio di consulenza psicologica rivolta agli operatori della scuola e a tutte le famiglie del territorio, in questo periodo di convivenza nelle case per l'emergenza Covid-19.

Il servizio, che funziona tramite colloqui psicologici telefonici, ha l'obiettivo di offrire uno spazio di ascolto e di orientamento per le difficoltà e le disarmonie che possono insorgere in casa: nella relazione tra gli adulti e nella gestione dei figli. Se richiesto, dopo un primo colloquio, sarà possibile contattare un'operatrice del Centro per le Famiglie che potrà suggerire attività da fare in casa con i bambini in base alle età ed alle esigenze.

Per fruire del servizio il cittadino potrà inviare una richiesta via Whatsapp ai numeri sotto riportati indicando: nome, cognome e comune di residenza. L'ASBR ha scelto di utilizzare questa modalità "smart" per favorire la più ampia diffusione del servizio.

320 356 4609 per i Comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Poviglio.

328 912 9195 per i Comuni di Luzzara, Reggiolo, Novellara.

Riponderà una psicologa dell'Azienda Speciale Bassa Reggiana.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 27/11/2023 14:53

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito