Dal 2022 con la tessera di una qualsiasi biblioteca della provincia di Reggio Emilia, si può usufruire di tutti i servizi delle biblioteche provinciali, ma anche avere accesso a più di 50.000 ebook e audiolibri, 7.500 quotidiani, periodici nazionali e internazionali, risorse open, banche dati, e molto altro.
Ora è possibile infatti accedere ai contenuti di EMILIB, la biblioteca digitale delle province di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, direttamente dal catalogo online del Sistema Bibliotecario reggiano, l’OPAC Sebina You.
Per farlo basterà fare accesso al catalogo on line e nello spazio personale tramite il link opac.provincia.re.it, usando SPID oppure le tue credenziali.
Una volta effettuato il login si può ricercare quello che interessa, in tutte le biblioteche provinciali e nella biblioteca digitale Emilib. Scelto l’e-book che fa al caso nostro, si dovrà accedere alla scheda per verificare che sia subito disponibile al prestito: se è libero, sarà visualizzata nella scheda il pulsante Scarica e potrai procedere al prestito, altrimenti potrai prenotarlo. Potrai leggere l’ebook da te scelto sia su computer sia su dispositivi mobili. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Biblioteca.