In caso di furto è necessario allegare alla domanda la denuncia effettuata alla competente autorità di Pubblica Sicurezza (Carabinieri).
E' possibile richiedere duplicato della Tessera elettorale anche in caso di deterioramento consegnando all'ufficio elettorale il documento deteriorato.
Note aggiuntive: ogni elettore ha ricevuto direttamente a mezzo notifica del messo comunale al nuovo indirizzo di residenza nel Comune la Tessera Elettorale, a seguito avvenuta iscrizione nelle liste elettorali del Comune. La tessera elettorale del procedente Comune dovrà essere restituita al messo comunale o all'ufficio elettorale del nuovo Comune di residenza.
A coloro che cambiano l'indirizzo nell'ambito del Comune, viene spedita per posta "etichetta adesiva" con l'indicazione del nuovo indirizzo e il seggio di voto, da apporre sopra alla propria Tessera elettorale (come da istruzioni allegate) . La Tessera Elettorale vale per 18 votazioni e deve essere presentata al seggio insieme ad un documento di riconoscimento.